Obiettivo raggiunto per i ragazzi del Volley Macerata che battendo in Gara 3 (Situazione 1-1) in trasferta il Futura Tolentino per 3 a 0 hanno conquistato la promozione in serie D. Congratulazioni a questo gruppo straordinario che merita questo importante traguardo.”
Ecco l’elenco dei ragazzi che hanno raggiunto questa splendida Promozione:
Pallotta M. – Passarini F. – Taccari C. – Kap Carletti A. – Carducci L. – D’Alessandro G. – Castellani L. – Bara N. – Rughini F. – Coppari R. – Gentili A. – Santinelli D. – Radici M. – Marconi E. – Del Gobbo M. – Acquaviva S. – Acciarresi F. – Veres E. – Benigni G. – Bara M. – Gigli V. – Massei G. – Zazzetta L.
Allenatori: Leoni Dylan – Bussolotto M.
Dirigenti: Vigilante Vito – Ercoli Mariano – Fraticelli Simone
E’ stata una lunga stagione quella dei ragazzi di Mister Dylan Leoni, il campionato si è chiuso al secondo posto proprio dietro al Team di Tolentino. Nella prima fase dei PlayOff hanno dovuto affrontare il team Cucine Lube Microtel 3 M Volley dove i Maceratesi hanno avuto la meglio solo in Gara 3.
Poi, nella seconda ed ultima fase si sono visti di fronte il Futura Tolentino.
Gara 1: hanno avuto la meglio i maceratesi in trasferta per 1-3 (28/26 21/25 23/25 16/25)
Gara 2: tra le mura amiche invece sono stati i tolentinesi ad avere la meglio con il medesimo risultato 1-3 (21/25 26/24 24/26 20/25)
Gara 3: sul filo dell’equilibrio e in trasferta, l’hanno spuntata i ragazzi del Volley Macerata con un secco 0-3 (23/25/ 23/25 23/25)
Abbiamo sentito il Mister Dylan Leoni che in merito a questo traguardo ha rilasciato queste parole:
“…ma…le parole sarebbero tante da spendere perché la loro storia è bellissima (riferendosi ai ragazzi), la maggior parte di loro avevano smesso di giocare. Quindi si sono presi una bella rivincita e una bella soddisfazione. Consideriamo che dopo aver iniziato la preparazione a metà Agosto ed arrivare a metà Maggio e vincere, nonostante abbiamo fatto tanti alti e bassi durante il campionato e soprattutto ritrovati con le spalle al muro più volte nei PlayOff…. quindi sono stati veramente grandi!! Hanno sempre mantenuto la calma, hanno anche dato secondo me l’esempio rispetto alle altre squadre proprio su come ci si comporta, cioè non hanno mai sgarrato, a livello di esultanze, a livello di chiacchiere contro il pubblico o contro l’arbitro….sono stati veramente bravi. Soddisfattissimo proprio, cioè talmente tanto che nella mia vita da giocatore non ho mai pianto, ieri… non sono riuscito a trattenere le lacrime…alla fine c’è stato un abbraccio collettivo indescrivibile che non dimenticherò mai…”
Il Video del punto PROMOZIONE IN SERIE D