È iniziata, presso il Banca Macerata Forum, la preparazione della Paoloni Macerata di Giacomo Giganti alla stagione 2022-2023 della Serie B.
La prima squadra maschile del Volley Macerata ha infatti cominciato il programma di avvicinamento alla nuova avventura nella categoria Serie B di volley maschile nazionale che prenderà il via sabato 8 ottobre, alle ore 17.30, nella sfida in trasferta contro LA NEF OSIMO AN.
Abbiamo posto due domande al Mister Giacomo Giganti, ecco cosa ci ha risposto:
1. Puoi fare una piccola analisi attuale della squadra?
“La squadra nelle prime due settimane ha lavorato molto bene alternando principalmente sedute pesi a lavoro metabolico.”
2. Che obiettivi ti dai per la tua nuova Stagione visto che nel Girone sono state inserite parecchie squadre nuove e soprattutto di fuori regione?
“L’obiettivo per noi deve essere quello di migliorarsi sempre di più, lavorando sodo ogni giorno in palestra. Per quanto riguarda il girone, sappiamo che ci sono squadre che si sono rinforzate molto e che puntano alle zone alte della classifica mentre altre squadre pur essendo più giovani saranno in ogni caso molto competitive. Nel complesso mi aspetto un campionato molto equilibrato.”