• 23 Dicembre 2024 17:46

VOLLEY MACERATA

...dal 5/09/2016... 100% Volley!!

SPLENDIDA GIORNATA DELLO SPORT ALLA TERRAZZA DEI POPOLI DI MACERATA GRAZIE AL VOLLEY

Pomeriggio indimenticabile quello di ieri domenica 5 Giugno in occasione della Giornata Nazionale dello Sport proclamata dal CONI. Alla Terrazza dei Popoli ai giardini Diaz di Macerata a partire dalle 15.30 fino alle 20.30 si è svolto il Torneo Giovanile Volley S3 al quale hanno partecipato società sportive della città e limitrofe. Sono stati allestiti 10 campi da minivolley all’interno degli spazi verdi della Terrazza e per tutto il pomeriggio i ragazzi, suddivisi nelle 3 varie categorie (Micro, Mini e Super Mini Volley) e in vari gironi, hanno potuto sfidarsi con la formula del 3 vs. 3.

Le società che hanno partecipato all’evento sono state: Helvia Recina e Volley Macerata (società in collaborazione per il Volley School Macerata), Appignano Volley, Eurovolley Pollenza, Futura Volley Tolentino e Pallavolo Macerata. Sono stato un po’ più di 200 i giovani atleti che hanno partecipato e in totale a seguire per tutta la durata di questa splendida iniziativa ci saranno state più di 500 persone.

A metà evento i giovani hanno effettuato una pausa e nell’anfiteatro della Terrazza hanno ricevuto il saluto di vari personaggi dello sport che hanno voluto anche portare loro un messaggio molto importante sull’importanza dello Sport. Nel saluto si sono susseguiti gli interventi di. Riccardo Sacci (Assessore dello Sport), Fabio Romagnoli (CONI), Luisa Pocognoli (CIP), Nelli Zafivora (Scuola), Edoardo Alfonsi (Campione Italiano studenteschi CIP), Elfrida Luchetti (Professoressa), Andrea Pallotto (FIT), Doriano De Minicis (Federazione Sport Invernali), Juan Luca Sacchi (AIA), Pietro Paolella, Alberto Crocioni.

Subito dopo il saluto si è ripreso a giocare le gare dei vari gironi per poi arrivare alle fasi degli scontri per le semifinali e finali nelle varie categorie. Ecco poi come sono andate a finire le tre categorie in gara.

Per il MicroVolley

 1° Posto: Appignano Volley 03 – 2° Posto: Appignano Volley 04 – 3° Posto: Appignano Volley 08

Per il MiniVolley

1° Posto: Appignano Volley 09 – 2° Posto: Appignano Volley 11 – 3° Posto: Appignano Volley 10

Per il Super MiniVolley

1° Posto: Appignano Volley 15 – 2° Posto: Eurovolley Pollenza 08 – 3° Posto: Pallavolo Macerata 05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *