• 24 Dicembre 2024 0:19

VOLLEY MACERATA

...dal 5/09/2016... 100% Volley!!

SERIE B: DOMANI E IL GRAN GIORNO!!!

Manca un giorno!!! Al giorno più atteso come evento sportivo della Stagione. La Paoloni Macerata va a Napoli in casa della SACS Team Volley Napoli in gara 2, valevole per il passaggio del turno alla finalissima che decreterà l’accesso alla serie A3. I ragazzi di mister Giganti sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata: serve un 0-3 o un 1-3 e poi sperare di vincere il golden set. È difficile ma i biancorossi ci hanno abituato a missioni impossibili. La gara è programmata per domani sabato 14 al “IIS Giancarlo Siani” alle ore 20.00.

In questa delicatissima trasferta cosa possiamo dire ai nostri ragazzi…

La pallavolo è uno sport di squadra, è un esercizio collettivo, dove nessun atleta viene messo in primo piano. Nella pallavolo, il singolo conta come squadra. Tutti si danno una mano, si aiutano e si alternano tra attacco e difesa, con un unico obiettivo: il successo comune. La pallavolo può essere paragonata all’amicizia: solamente se si è uniti si vince, se invece si è divisi si è destinati a fallire. Ma questo non si può certo dire ai nostri ragazzi perché sono come fratelli. Nella pallavolo non bisogna chiedersi cosa i propri compagni possono fare per noi. Bisogna invece chiedersi quello che noi possiamo fare per i nostri compagni. Solo così, insieme, uniti, si possono raggiungere gli obiettivi: come una squadra.

Una squadra di pallavolo è un gruppo di persone unite, che condividono lo stesso obiettivo comune: solo in questo modo si può raggiungere l’impossibile!

La pallavolo, come tutti gli sport, non è solo divertimento. E’ anche sacrificio. E’ voglia di vincere. Per noi stessi e per gli altri. Per la squadra.

FORZA RAGAZZI!!! NOI SIAMO CON VOI!!! METTETECELA TUTTA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *