26/02/22 Serie B maschile 18° giornata.
Si è svolta sabato pomeriggio alle 18.30 la 18 giornata di campionato che ha visto i ragazzi della Paoloni Macerata recarsi in trasferta in quel di San Marino per affrontare la Titan Service.In partenza coah Giganti schiera Stella al palleggio, Latini opposto, Calistri e Uguccioni schiacciatori, Persichini e Biagetti al centro e Leoni libero. Partita iniziata a favore dei nostri che conducono il set agevolmente a chiudono con il punteggio di 21-25.Nel secondo set la squadra di casa reagisce e, complice qualche errore di troppo dei ragazzi della Paoloni, guida il set fino al 20/10. Per la Paoloni va al servizio Biagietti e la squadra ospite riesce a rientrare in partita portando il risultato sul 21 pari, ma alcune disattenzioni fanno si che ad avere la meglio sia la squadra di casa che fa suo il secondo set per 25/22. Al terzo set la Paoloni scende in campo un po demoralizzata ed è quindi la squadra di casa a trarne vantaggio che si aggiudica il terzo set per 25/23. Alla ripresa del quarto set Giganti cambia Storani per Latini e la scelta si dimostra azzeccata tanto che la Paoloni si aggiudica il quarto set per 16/25.Al quinto set la Paoloni Macerata tira fuori grinta e precisione e si aggiudica la partita chiudendo l’ultimo set per 12/15.Con questi ulteriori 2 punti la Paoloni resta in testa alla classifica del proprio girone.
Le parole del Mister Giacomo Giganti :
È stata una partita dove non siamo riusciti ad essere molto continui nel gioco ma che siamo in ogni caso riusciti a vincere al tiè-break e questo credo sia la cosa più importante. Dopo un primo set vinto dove siamo stati molto ordinati e concreti ci siamo un po’ disuniti nel secondo e terzo set e abbiamo fatto più fatica del solito a venire fuori da alcune difficoltà che si sono venute a create, poi nel quarto e quinto set abbiamo migliorato sia la qualità di gioco che l atteggiamo di squadra e abbiamo portato a casa la partita.
Veniamo da un periodo un po’ complicato in cui non riusciamo ad allenarci a pieno organico e in cui soffriamo di alcuni problemini fisici e questo va sicuramente ad intaccare le nostre sicurezze e la nostra qualità di gioco, quindi ci prendiamo questi due punti molto importanti per la classifica e guardiamo avanti con la consapevolezza che dobbiamo migliorare alcuni aspetti di gioco e sperando di recuperare il prima possibile tutti gli effettivi. È chiaro che in queste situazioni oltre alla qualità di gioco è molto importante l atteggiamento che ognuno di noi ha verso la squadra e penso che anche in questo possiamo migliorare.